- LUCCA COMICS 2000 -
Sabato 28 Ottobre 2000

Grande giornata oggi per gli avventurieri JOtaro kuJO e Akuma in missione speciale a Lucca Comics 2000.

Arrivo a Lucca ore 11:10

Megacoda all'uscita autostradale per un incidente in cui due fessi si erano
tamponati in corsa.
Posteggiamo con megaderapata nel parcheggio su ghiaia del punto fiera, e
mandiamo prontamente a cagare la parcheggiatrice abusiva che voleva i soldi
(tanto la macchina era di un nostro amico).

Fase 1: Biglietti (Manuale del furbo sgamatore di code)

Camminiamo speditamente verso la biglietteria, quando vediamo che nello spiazzo antistante, davanti a noi si presenta una marea di gente in coda per fare il biglietto (tra cui i due Yattamen e qualche deficiente di Dragonball). Al che, posizionatici in fondo a questa cosa abnorme, cominciamo a provare un enorme frustrazione... ed emerge in noi tutto l'istinto di sopravvivenza che potevamo avere, al che dico ai ragazzi di darmi i soldi per i biglietti e mi propongo di andare in missione; racimolati i soldi per i dieci biglietti da fare, con il motto "Tra meno di 5 minuti sarò di ritorno con i biglietti!" parto in direzione del capanno della biglietteria costeggiando sul lato sinistro l'enorme coda. Arrivato in fondo mi inserisco tagliando in orizzontale e con indifferenza chiedo ad una tipa il costo dei biglietti (13.000lire) e mi metto ad attendere. Purtroppo questa tecnica kamikaze, essendo poco raffinata, ha il vantaggio di essere più veloce ma comporta anche molti rischi, infatti un tizio bruttissimo mi grida da un paio di metri "Uè pirla ti credi di essere furbo?" E io "e te che sei da due ore in coda?" e prontamente gli stacco la testa con un calcio volante... più o meno è andata così ora non ricordo bene, cmq mi tocca spostarmi e cambiare strategia. Uso quella raffinata, faccio il giro della biglietteria, entro nell'altra coda e la attraverso con la scusa di dover passare, poi mi fermo a metà e dopo 5min di coda ottengo gli agognati biglietti. ^____^ Vincendo la tentazione di andare a sfottere il borioso individuo a cui ho staccato la testa mi reco dagli altri ed entriamo.


Fase 2: Acquisti


Passiamo l'ingresso snobbando i rompiballe che tutte le volte sono lì fuori a raccogliere inutili firme, e mi appresto alla vestizione... apro lo zaino, lo tiro fuori e lo indosso in tutto il suo splendore... il mitico cappello di Jotaro (che tante sorprese mi ha causato nella giornata -__-;, andando avanti le scoprirete). Prima tappa, Palasport, dove ci sono gli stand di tutte le case editrici, mentre entriamo comunico con Guz che è dall'altra parte e fissiamo di incontrarci all'enorme stand della Marvel Italia, mentre Akuma viene chiamato da Prof Otaku(chi frequenta IRC lo conosce) e va a prenderlo. Mentre mi reco da Guz è d'obbligo la sosta allo stand Dynamic dove compro finalmente il N°2 di Getter Robot, mentre il tizio al banco ci spiega che i ritardi sono stati causati dal cambio di tipografia (infatti l'albo che ho comprato ha una carta diversa da quelli vecchi). Arrivato al luogo fissato con Guz mi guardo in giro, ad un certo punto percepisco un enorme cosmo di sfiga che mi indica la direzione del Tucanoso amico (;P) mi volto ed eccolo lì, lui mi riconosce per il cappello e mi porge la mano presentandosi, io con la destra gliela stringo mentre con la sinistra mi gratto (eh mi prudevaaa). Insieme al buon Guz ci sono Mitsuhashi e suo fratello Domon_Kashu, subito dopo ci raggiungono Akuma e Prof.Otaku, mentre spariamo due cazzate compro Berserk 36 e Cestus 3, poi usciamo dal palazzetto e andiamo a dare un occhiata agli abusivi dove trovo l'unico numero di Hen che mi mancava da un tizio che esponeva un bel cartello "IL PREZZO LO FATE VOI", io gli chiedo quanto mi faceva l'albo e lui <<Quanto mi dai?>> <<...O_o...Mille lire>> gli faccio io e lui <<1500 ti va bene lo stesso?>>... che disgraziati ^_^;


Fase 3: L'intervista


Così facciamo il giro e salutiamo degli altri amici, tra cui uno che ha lavorato 7 anni (ben SETTE anni) su un gioco di Ruolo di Jojo (ebbene sì, è quello presente da scaricare su questo sito! nd JOtaro kuJO) ed è venuto fuori qualcosa di stupendo, solo che la Star Comics non glielo pubblica e lui non sa che farci, ma intanto ci gioca con gli amici... beato lui ^^. Così io e Aku rientriamo nel Palazzetto e mi mettiamo a vedere le illustrazioni su Street Fighter esposte , vicino a noi c'è Andrea Pietroni, il Kappa Boy grasso e pelato alla Homer, così gli chiedo se c'era anche il Baricordi e lui ci indirizza allo stand Kappa Edizioni. Io e Aku cogliamo l'occasione e ci improvvisiamo Inviati speciali del JoJoFC per fare una bella intervista al Barikordi.


E così tutti contenti io e Aku ce ne andiamo a mangiare, prima però incontriamo altri netfrends, nello specifico Misar,sua moglie e sua sorella, Johnny e ScareCrow, chi frequenta #emuita li dovrebbe conoscere. Insieme ci rechiamo al mitico barrozzo dove fanno gli HotDog, e dopo 45 minuti di coda e offese multiple agli inservienti lentissimi riusciamo ad avere il nostro wurstellozzo e ci sediamo un po a mangiare, chiacchierare e riposarci.


Fase 5: Cosplay


Mentre siamo appollaiati sulle nostre comode sedie a parlare mi si accende nel cervello la spia cosplay e chiedo a ScareCrow a che ora lo fanno al che lui mi risponde... ora O__O!!! Così io e Aku corriamo per vedere se c'è rimasta ancora qualcosa da vedere e scopriamo che ci siamo persi la presentazione dei costumi ma stava per iniziare la premiazione, così nell'attesa ci facciamo qualche foto insieme ad alcuni cosplayer (tra cui una mitica cricca dell'Armata delle Tenebre, con Ash, il monaco e Ash cattivo ^_^). Vengono premiati un sacco di costumi tra cui spiccano Trombino e Pompadour di South Park, un L'Uomo Tigre scleratissimo (il nostro amico Rey/Fist, interprete anche di Jotaro nella sezione cosplay italiano. nd JO), i due yattamen (la ragazza era la Narancia sul sito. nd JO), Raul e Toki di hokuto no ken, e un favoloso Godzilla SD gigante (con tanto di elicottero atterrato sulla testa e carrarmati in mano e sotto un piede ^^), poi degni di nota non ce n'erano molti, mi ricordo un Gatsu non eccelso, alcuni personaggi di Tekken, un favoloso Getter Robot Dark, e Ash dei Pokèmon. Finita la premiazione decidiamo di andare a vedere i padiglioni minori.


Fase 6: Le Umiliazioni di un eroe!


Entriamo così in uno dei tendoni e ci mettiamo a bazzicare gli stand, ad un certo punto noto che il tizio che mi sta accanto comincia ad osservarmi, anzi ad osservare il cappello che porto sul capo da quando sono entrato, io penso, finalmente un fan di Jojo che si complimenta per il cappello ^^. Il tizio mi rivolge la parola e mi chiede dove l'ho comprato, io tutto contento gli rispondo che ho comprato un cappello originale da studente jap e poi l'ho modificato da me.. e lui mi spiega "no sai perchè lo cercavo anche io un cappello del genere, sai stile Village People..." O__o!! unico commento ... che tristezza! Così gli rispondo di andarlo a cercare in un negozio sadomaso e mi avvio altrove con Aku mentre camminiamo mi squilla il cell, era GoTrax che era arrivato e mi chiedeva di andarlo ad incontrare, ma tirando fuori il cellulare avevo innescato una Standista della TIM vestita da Tempesta degli X-Men che era scattata verso di noi per spiegarci il gioco Tim sugli x-men, così mentre io parlo con Gotrax, Akuma si sorbisce la tipa (bonazza) che tutta fogata gli spiega quella minchiata di gioco e quando ho finito di parlare al cell mi guarda con un aria strana e mi fa tutta seria "Ma tu chi saresti? Capitan Findus?" -___-;;;


Fase 7: Gli ultimi incontri.


Ci incamminiamo verso il luogo del rendez-vuos con Gotrax che anche lui mi riconosce dal copricapo e ci piomba alle spalle proprio mentre esclamavamo "ma dove cazzo sta quello stronzo!?!?"... e così facciamo la conoscenza anche di Gotrax che pur spacciandosi per ultra trentenne avrà si e no 16/17 anni ^_^. Ci facciamo la foto e proseguiamo per ripescare Misar e gli altri a cui non avevamo fatto foto, li ri incontriamo dietro al palazzetto dello sport e facciamo la conoscenza anche di CS25 e consorte (sempre di #emuita) mentre parliamo adocchio lì vicino degli abusivi che non avevamo spulciato, lo faccio presente ad Aku e ci avviciniamo, al che lui riconosce uno dei ragazzi che vendevano che era Borgogni Michele aka Mr Satan, ed era insieme ad un altro membro storico del JFC, Il Cecco!! foto d'obbligo e saluti con tutti, è venuto il momento di andare via. Così ci rechiamo al luogo di incontro con gli altri amici venuti con noi e lasciamo Lucca.


Fase 8: Conclusioni.


Posso dire di aver passato veramente un bella giornata, mi sono divertito un sacco e ho scritto questo mini diario per dividere con quelli di voi che non sono potuti venire le esperienze di questa bella giornata ^_^ Invito Akuma a fare correzioni nel caso avessi omesso o errato qualcosa e magari gli altri presenti a raccontarci le loro avventure ^_^

Mail scritta al Jojo Fan Club la sera dopo il raduno da JOtaro kuJO