BOLOGNA COSPLAY ARENA 2001
Sabato 12 Maggio 2001

Mentre la vita per la gente comune continuava a scorrere come ogni altro giorno, forze malefiche si stavano preparando a una mistica comunione, di cui solo pochi eletti erano a conoscenza…

JoJoFC
Presenta

JOtaro kuJO
Bodhidharma
Narancia®©
Kaiju
Squall-Kun
Betmark
Rin-chan
Biank
Kinneas
Vanilla
Vegetto
Fist

in

La leggenda narra che questa misteriosa convergenza fu chiamata:

12/05/2001
RADUNO DEL JOJOFC
"Yare Yare Daze"

Genova 7:00 Am
Rin-chan,
Vegetto e Squall-kun dopo un risveglio trauma alle 6 e dopo un abbondante colazione partono in treno alla volta di Bologna e incredibilmente arriveranno con cinque minuti di anticipo.

Graffignana 8:00 Am
Una Bianca Station Wagon si appresta a un lungo viaggio di 220km, alla guida, Io (Bodhidharma), con sole 4 ore di sonno alle spalle, e al mio fianco Kaiju, timoroso per la sua vita.
Imboccata l'autostrada, strani segni cominciano a manifestarsi, incrociamo, infatti, un camion della "Bizzarro Trasporti", poco dopo c'imbattiamo in un pericoloso pilone chiamato SuperFly, e in fine nel Pinguino di Evangelion, sono solo i primi segni di una catastrofe imminente.

Firenze 8:45 Am
Narancia
e JOtaro, dopo un forzato risveglio, si incontrano alla stazione Santa Maria Novella di Firenze e si preparano a salire sul treno per Wien delle 9:10 che li porterà in un'ora di tempo a Bologna.

Bologna 10:20
Le tessere del mosaico cominciano a combaciare….
Dopo la faticosa ricerca del parcheggio, Kaiju ed io raggiungiamo la stazione, un affollato atrio non c'impedisce di riconoscere gli altri membri della setta, facce come quelle in giro se ne vedono poche…. Fortunatamente. Subito sorge una domanda, che diavolo è successo ai capelli di Squall, quale è la razza del cane che li ha leccati? Incurante di ciò, dopo un fugace saluto e varie strette di mano consegno a JO il mio Tekken Tag Tournament, speranzoso di ricevere in cambio i nuovi OAV di JoJo, e così è, la gioia dilaga e inizio a saltellare suscitando questa reazione fra gli altri: ?_?. Dopo le presentazioni si decide di cominciare il nostro tour bolognese. Squall-Kun, sente subito il bisogno di giustificare la sua assurda pettinatura: in pratica dopo avere interpretato il cosplay di Squall il giorno precedente, aveva dormito con i capelli ancora gellati, e il risultato… purtroppo è stato evidente…

da sinistra: Kaiju, Vegetto, Squall-kun

Camminando per dirigersi alla più vicina sala giochi, JO inizia a raccontare delle sue scoperte su MGS 2, mentre la compagnia risulta ancora silenziosa e intimidita. Narancia sembra molto pensierosa, forse un pò triste, dal momento che dovrà lasciarci presto per assolvere le sue mansioni di giurata, nella gara di Cosplay del pomeriggio. A guidare il gruppo per le vie del capoluogo, c'è Fist un JoJo fan di Bologna che tuttavia non è ancora iscritto al JojoFC, immaginatevelo d'aspetto come un mastodontico Okuyasu. Raggiunta la prima sala giochi, Fist inizia a dimenarsi sotto i sensori di Police 457 (o come "diavolo" si chiama), mentre noi altri lo osserviamo divertiti e facciamo un tuffo nel passato fra antichi giochi perduti nella memoria.
Decidiamo poi di cambiare locale, nel tragitto tra l'una e l'altra si parla un pò del progetto fan film.

da sx: Kaiju, Narancia, JOtaro kuJO, Vegetto, davanti alla salagiochi.

Arrivati alla seconda sala giochi, ci troviamo di fronte una magnifica varietà. Squall e Rin-Chan si cimentano subito con ottimi risultati ad un gioco di ballo, dove paiono una coppia di ballerini provetti… Tuttavia l'odore di sudore è insopportabile e il locale si svuota… emmm no questo non è successo… Scusate. Io e Kaiju mentre Vegetto si da alla pazza gioia in quel paradiso videoludico, ci soffermiamo ad osservare, il videogioco di Ken il Guerriero. Il richiamo della battaglia è irresistibile e così decido di cimentarmi nell'impresa.. Gettoni alla mano, posizione di guardia…

Bodhidharma alle prese con Fighting Mania Hokuto No Ken!

Il mio stile di combattimento abituato nella realtà non combaciava con quello del videogioco e il risultato ottenuto è stato di suscitare un po' di ammirazione per la potenza e lo stile nei miei spettatori, ma una tremenda sconfitta… Battuto 3 volte al primo livello. A rincarare la dose arriva Squall, che evidentemente profano del combattimento reale, con estrema facilità, raggiunge l'ultimo livello… Non si accorge però di aver contratto l'AIDS, in quanto, dopo i miei pugni il gioco era macchiato del mio sangue infetto, dal momento che le mie nocche si erano ferite nell'allenamento di Qwan Ki Do della sera precedente, un tocco di realismo pulp.. che costerà la vita al povero Squall…

Kaiju si cimenta con Silent Scope 2

Intanto JOtaro e Kaiju si sollazzano ad uccidere la gente a distanza servendosi di un fucile di precisione.. Tuttavia noi eravamo li tutti a indicare la loro posizione al nemico, così che non hanno ottenuto grandi risultati. Mentre continuiamo ad attendere l'arrivo degli altri Adepti del JojoFC, Squall e Vegetto ci allietano con Guitar Freaks… Incuriosito anche JO si da alla musica, mentre Narancia ci saluta, dopo 30 secondi sentiamo gia la sua mancanza, non ci resta che aspettare il pomeriggio per poterla riavere fra noi. Anche Vegetto decide di vestire i panni di Ken, tuttavia si scontra con un avversario dotato di stand, come potete vedere nella foto, tuttavia Vegetto sopravvive senza riportare alcun danno in quanto lo Stand: "Gold JOtaro" è uno stand fuffa…

JOtaro attenta alla vita di Vegetto!!!

Ma nella saletta un misfatto sta per compiersi, improvvisamente la clamorosa iella di Squall del precedente raduno sembra ripetersi, il suo giubbotto di Jeans, recante nella tasca il costosissimo telefonino, sembra sparito nel nulla, forse sottratto da losche mani di tipi poco raccomandabili, presenti nel locale.. la tensione sale.. Squall nero dalla rabbia,noi tutti presi nella frenesia della ricerca, quando Vegetto con molta non chalance, e con una risolutezza degna di Giorno, si avvicina alla cassa e domanda del giubbotto… Era li… qualcuno lo aveva trovato poco prima abbandonato, si sospetta si stato trasformato in una bomba da Killer Queen. Scesa la un tensione ci accorgiamo di un giapponese, probabilmente l'inventore del gioco di ballo, che fa la sua comparsa nella sala, e ci insegna come balla un maestro.

Jappo dancer in azione! (sembra fermo, ma ballava e faceva punteggi altissimi!)

Questo uomo dalla forma gnomica, continua per un'eternità ad occupare il gioco, con uno stile di danza chiamato, la danza del Sushi, il busto e le braccia immobili, in movimento solo le gambe… Dopo lunghi minuti di gioco la schiena del ballerino cominciata a manifestare chiazze di sudore in espansione… sceso dal gioco è sparisce dietro un angolo, si sospetta sia svenuto per la stanchezza. Mentre Kaiju fa un massacro a Point Blank, confermando i nostri sospetti sulla sua seconda identità di Killer professionista, sia JO che Squall, alla guida di una ambulanza provocano incidenti per una città dove a ogni incrocio in cui passavano c'era un camion che si ribaltava, un'ambulanza Tucanizzata in pratica. Un'ultima partita in coppia, affrontando i Dinosauri, io e JO, e poi ci si riposa e in attesa dell'arrivo degli altri membri, si inizia a parlare del + e del -, dei soliti argomenti: Di Jojo, degli Stand, Si spolilera un pò, si prende in giro Buzz… cose così. Finalmente al nostro cospetto fanno la loro comparsa il folle Betmark, il gigantesco Biank, e Vanilla. Subito la sfida fra i due più schizzati del gruppo al gioco del ballo, uno scontro fra titani… Betmark Vs Squall. I due si dimenano senza esclusione di colpi per alcuni minuti, dopo di che… il risultato, lo vedete qui sotto, encefalogramma ed elettrocardiogramma Piatto per entrambi.

Squall-kun VS BetmarkSquall-kun VS Betmark

Betmark
-^--^--^--^--^----------------- Biiiiiiip
--------------------------------- Biiiiiiip
Squall
-^--^--^--^--------------------- Biiiiiiip
--------------------------------- Biiiiiiip

Beh.. l'encefalogramma di tutti e due è sempre piatto! ^_^
Infine, sempre nella danza si sfidano Squall, ormai con i muscoli farciti di acido lattico, e Vanilla, mentre Betmark assiste divertito.

Vanilla VS Squall, assiste Betmark

 

CONTINUA A PAGINA 2 >>>