- MILANO CARTOOMICS 2001 -
Domenica 11 Marzo 2001

KOICHI REPORT

(CRUNCH) Pausa (CHOMP) pranzo (GNAM) appena (...) finita (*BURP!*), e finalmente (...) posso dedicarmi (PROT) a scrivere un report sul raduno :)
La prima adunata si svolge intorno al binario 10 di Milano Centrale, dove il sottoscritto attende l'arrivo di Noriaki (che se non lo chiamavo a gran voce non mi cacava), Buzz (che se non gli telefonavo non veniva al binario 10) e Lauretta (che se non le telefonavo stava ad aspettarci 5 metri davanti a noi ^^).Fa niente, la metro ci aspetta e intanto Lauretta comunica l'assenza di
Syn per malattia, dopo di che si parla di altre tucanerie a vario livello :)
Finito il viaggio in metro, tanto per non avere dubbi ci lanciamo nella fiumana di gente che - guarda caso - va al Cartoomics come noi, e davanti all'ingresso progettiamo di squillare il Guz per beccarci tutti quanti. Ma non è necessario: qualche metro dietro di noi esplode un urlo di battaglia imperioso che rispondeva alle sacre lettere del CHOTTO! Bene, era Rutee attaccata a Guz e a Thrawn (sì, attaccata: sequestrava il gomito di chiunque e si piazzava a braccetto del malcapitato, che in un caso su due era il valoroso Noriaki ^^). Thrawn non è uno della nostra ghenga (nemmeno Rutee, però)(ora si ndJO), ma fa niente: abile e arruolato nel gruppo più casinoso che ho visto in fiera, dove entriamo dopo una coda in cui il caldo mieteva più vittime del mio zaino (ogni volta che mi giravo c'era qualcuno che finiva decapitato, ma vabbè ^^).
Nella nostra banda solo Squall-Kun e Giogio entrano gratis perchè cosplayers, per quanto Buzz stesse pensando a qualche cosplay da portarsi a Lucca, e volavano i nomi di Ghiaccio e Mista. Fa niente, noi chiacchieriamo e ingorghiamo qualunque spazio ci capiti a tiro ^^ Fra l'altro arriva pure Kinneas, che non doveva affatto venire causa veto paterno ed invece eccolo lì con la fidanzata a cosplayare Nausicaa ^^.

da sinistra King Albert, Alita(non mi ricordo il nick^_^;) Betmark, Squall-Kun, Rey(Fist), Buzz, Biank(dietro), Lauretta, Koichi, Noriaki.


Entrati in fiera, ci muoviamo guidati dal fido Squall-Kun, che era già sul posto insieme al nostro webmaster preferito (ovvero JOtaro kuJO per chi non l'avesse capito), ingorghiamo il solito corridoio e facciamo le prime foto con la macchina fotografica di Buzz prima di partire a razzo (?) verso alcuni degli stand presenti. E volano già i primi acquisti, si veda il Noriaki che decide di investire in Vagabond e il sottoscritto che stana un CD di "Shoot!" che poi a casa mi ha fatto sbavare (aspettatevi gli mp3 relativi, che voleranno come lepidotteri inferociti). Altra gente sta in attesa di bocconi più sostanziosi, per capire cosa intendo chiede a Buzz una foto dei *suoi* acquisti (/me vuole foto ^^), altra gente ancora sta semplicemente lì a ridere e cazzeggiare, con buona pace degli ingorghi e delle foto. Si incontra, nel frattempo, un Abbacchio moro ed un Narancia schizzatissimo, rispettivamente Biank e Betmark, insieme a due cosplay di Jotaro: uno è Il Fist (già visto dalle parti di #araki) e l'altra è Vanilla, la sorella del Biank. Il nostro JOtaro, sconsolato, non può far altro che rifugiarsi sotto il suo cappellino... da Jotaro, appunto :).
Al piano superiore ci sono invece i mercatini dell'usato e tutti quei venditori che non possono fregiarsi di uno stand al piano inferiore, e di roba ce n'è comunque parecchia. IO cerco disperatamente i CD musicali di JoJo senza successo, mentre Rutee stana il suo Arbok da combattimento dopo una lunga ed estenuante ricerca in mezzo a quel mare di persone che, di tanto in tanto, ammirano silenziosamente un CHOTTO! da viaggio esploso da Rutee stessa medesima, accompagnata talvolta da Buzz, talvolta da me, talvolta da nessuno... ma basta diffondere il Verbo, anzi: urlarlo. Se volete contrariare Rutee procuratevi un buon manicure, le sue unghie sono piuttosto affilate (ne ho assaggiata una su una falange, grazie ^^).

da sinistra Noriaki, Giogio, Vanilla, Lauretta, Betmark, JOtaro kuJO, Rey(Fist), Buzz, Squall-Kun


Ottomila argomenti passano nei nostri discorsi mentre ci muoviamo fra i banchi e mentre pappiamo presso un bar che, a detta di tutti tranne me, era piuttosto costoso. Io, per la cronaca, avevo i panini portati da casa, quindi a pranzo non ho speso una lira ;)
Che dire del pomeriggio? Abbiamo fatto mille cose, dalle chiacchierate agli acquisti, dalle foto agli ingorghi che continuiamo a creare a piè sospinto, finchè poi, un po' alla volta, ce ne andiamo via verso casa. Io sono uscito con Kinneas & ragazza che, per la cronaca, dovrebbero aver perso il treno, mentre io l'ho preso al pelo.Chi non c'è stato sappia che, a grandi linee, ci si ribecca a Lucca il prossimo autunno, intanto /me aspetta le foto e vi salta con un CHOTTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Koichi Hirose