BOLOGNA COSPLEX 2001

1 Settembre 2001

 

Era una catastrofe preannunciata: a solo una settimana dal JoJo TRIP di Rapallo, il Cosplex di Bologna poteva essere solo l’occasione per fare i pazzi, insomma per ambientarci perfettamente nel nostro mondo! :)

Io e Jotaro_K, che abbiamo dormito in quel di Bologna, arriviamo presto e conosciamo subito la cara e dolce Crazy_D, il cui fidanzato aveva appena comprato l’unico poster di JoJo presente al Mandarake!

Fatti i dovuti acquisti (per me, un bel “JoJo 6251” :)), si raduna finalmente la truppa!!! In fila, da sinistra a destra passando per lo zoo: Eldar Dice e il suo profilo, Kaiju e il suo naso, Guz e il suo Tucano, BZTPLOPT, Rutee e il suo sorriso, Bodhidharma di sfondo, Adrien Mirto e il suo cappello, Biank e i suoi capelli, e un amico di qualcuno che non mi ricordo...:)

Il cosplay lo avremmo fatto dopo... prima di tutto, due o tre acquisti e poi pappa! Dapprima, mentre la gente leggeva una rivista di cosplay del Betmark, il piccolo (per fortuna...) Kaiju provvedeva ad una panoramica del gruppo di fronte e di nuca, stando in equilibrio sulle spalle del vostro indomito reporter d’assalto! E quando arriviamo al ristorante cinese, il gruppo si divide: molti vanno al cinese, e pochi vanno per i fatti loro... questione di gusti! :) Intanto, comunque, ecco uno stand all’azione: l’Impicciato, di Crazy_D! 

Rientrati al Mandarake, eccoci alla folleggiante mania delle foto! 

 Qui vediamo un bellissimo Monkey D. Rufy di One Piece: in realta’ e’ il nostro Genio, prossimo candidato a membro onorario del JoJoFC - specie se non si iscrive! Forza! Manda quella mail vuota a jojofc-subscribe@yahoogroups.com, pelandrone!

Qui vediamo Jolyne Kujo e suo padre Jotaro, egregiamente interpretati da Narancia e dal Fist! Non contenti di cio’, ci hanno mostrato anche le loro stelle, e la loro profonda unita’!
Questo, perlomeno, finche’ non li ha divisi il buon Jotaro_K! ^_^

Qui, poi, Jotaro_K e Fujiko Mine si sono messi in posa per far esaltare l’ottimo costume di Benten (Lamu’) vestito da Fujiko.

Qui invece osserviamo gli sguardi allibiti di Bodhidharma, Vegetto, Biank e Vanilla :)
Intanto Jotaro e Jolyne si sono vendicati qui, insieme al grande Dio Brando interpretato da Squall-Kun! :)

 Poteva mancare una scena mitica tratta dal manga? :) Direi proprio di NO! :)  

Ed ecco infine scattare l’ora del cosplay! La mia macchina fotografica a carbone vegetale ha potuto solo scattare una foto a Irvine Kinneas di Final Fantasy VIII e Wolfwood di Trigun, passando per il vincitore del Cosplex, ovvero il bellissimo Vash di Trigun, che altri non e’ che il nostro Kinneas del JoJoFC! :) ...Ma potremo mai dimenticarci del meraviglioso Dio Brando o delle bellissime presentatrici d’eccezione? ;)

Beh, considerato che tutti i cosplay del JoJoFC hanno sbaragliato la concorrenza, ci sta benissimo un bel momento di vittoria!

Poi troviamo anche il tempo di fare una foto con gli amici dello SkA, con i quali improvvisiamo un affettuoso MUDAMUDAMUDA!!!! ^___^ 

Ben presto arriva la sera... Tutti in pizzeria, dove avremo occasione di salutarci: qui vedete Fujiko, me stesso medesimo AKA Koichi, Vegetto e Kuno (che fra l’altro ha capito prima del Genio come ci si iscriveva al JoJoFC! ^__^), mentre qui vedete un po’ di gente ammassata a veder le foto del giorno giusto poco prima di farci i saluti finali! 

In conclusione... grazie a tutti della splendida giornata! ^_______^ 

By Koichi