FIRENZE
Lunedì 16 Aprile 2001

JOtaro kuJO REPORT
The Prequel

Sabato Ore 22:10
Piazza della Signoria

Io e Narancia©® arriviamo in piazza per incontrare Guz e Rutee che ci aspettano seduti sulla scalinata della Loggia dei Lanzi. Li salutiamo e loro ci mostrano con grande gioia i loro acquisti, una tartaruga di peluche (Mr.President?) e un .... Tucanino tanto carino quanto pericoloso, anchesso di peluche.
Purtroppo è solo un fugace saluto perchè i due maici hanno l'albergo fuori città e devono andare a prendere il treno. Che peccato, sigh.


Lunedì Ore 9:45
Stazione Santa Maria Novella Firenze

Arrivo assonnato nella stazione, rincoglionito come non mai, mi sono dovuto svegliare prima per beccare Buzz che di sfuggita è in stazione dalle 10 alle 10:25 per dargli il cd con gli oav.
Devo incontrare Narancia per prima, la cerco con lo sguardo davanti al McDonald, ma la stazione non l'avevo mai vista tanto piena a quell'ora, così smarrito le telefono sul cell, ritrovandomela alle spalle ^_^;
Dopo qualche minuto appare il Biank con la sua folta chioma, la sua espressione denota un rincoglionimento simile al mio. Aspettiamo chiacchierando il Buzzico, e quando vediamo apparire sul tabellone il numero del binario del suo treno ci rechiamo lì ad attenderlo.
Arrivato il treno subito si forma una massa di gente che si reca verso di noi, ma rintracciare il ragazzino alla moda non è un problema, la sua testa fluttua sopra la massa come un fantasmino, e arriva fino a dieci centimetri da noi senza accorgersi della nostra presenza, intento com'è ad aggeggiare sul cellulare per chiamarci.
Non c'è molto tempo per stare con lui, ma la sua presenza si fa sentire, diciamo che ci ha passato il tucano come i corridori di staffetta passano il testimone...
Successivamente ci rechiamo davanti al Mc Donald per aspettare gli altri, quando all'improvviso...

JOtaro kuJO

...Squall-Kun Report

L'incontro era previsto per le 11 alla stazione di Firenze davanti al McDonald's interno alla stazione; grazie ad un ottima scelta di tempi e alla mancanza assoluta di traffico riesco a presentarmi in perfetto orario, 10.45, trascinando con me anche due personaggi esterni alla ML: Rin-chan, la mia ragazza, e Vegetto, un mio amico lurkatore cone me su altre ML ^^, lettralmente trascinati e costretti a sorbirsi per tutto il tempo i nostri deliri su JOJO.
Di fronta al sopracitato McDonald's riconosciamo subito i bei faccioni di Narancia, JOtaro e Biank e, fatte le debite presentazioni, cominciamo a sfoderare una buona dose di stupidate in attesa del Pablo Velasquez (spero si scriva così) e del Nikochan.
Poco dopo le 11 si presenta davanti a noi un tipo smilzo, alto (ma qui non faccio testo poichè rispetto a me chiunque è alto^^) con una faccia da bravo ragazzo e una felpa degli Iron Maiden che si scopre essere il Nikochan^^; che subito ci riconosce e senza difficoltà si unisce alla schiera di fuori di testa che stavamo componendo.
Il tempo passa e dato che il Pablo non arrivava il buon JOtaro decide di che è giunto il momento di darci l'oggetto del desiderio ovvero un CD con tutti i vecchi OAV di JOJO + il primo della nuova serie, inutile descrivere il livello di isteria raggiunto :)
Stanchi di aspettare il Pablo, che scopriremo poi essersi beatamente svegliato dopo le 12.00 è_é, ci rechiamo in sala giochi dove la parte del leone (Abbacchio) la fa il gioco di Kenshiro, in pratica consiste nel prendere a pugni il cassone con il giusto tempismo e il divertimento è davvero tanto; dopo un'oretta buona decidiamo che è giunto il momento di andare a mettere qualcosa sotto i denti e ci rechiamo in un McDonald's talmente affollato di gente che siamo costrettia mangiare in piedi, tentavamo pateticamente di dissimulare dicendo che faceva molto giapponese.
Il pomeriggio trascorre tra innumerevoli argomenti, si spazia da JOJO ai film trash e nel frattempo si unisce, finalmente, anche il Pablo con relativa ragazza; ed è a quel punto che qualcuno ha la bella pensata di infilarci in un pub per stare tutti seduti a parlare.
Dopo aver scartato innumerevoli bar e gelaterie perchè non c'era posto troviamo un promettente pub che sembra accoglierci tutti ... ma una volta dentro decidiamo di scappare fuori e di optare per qualcosa che non fosse "un cunicolo scavato nella roccia" (impagabile citazione del Biank).
Ed è lì, in una stradina chiusa, che troviamo un altro pub dove finalmente riusciamo a sederci tutti ... se non che una volta dentro ci ritroviamo letteralmente circondati da immagini del tucano, essendo il vecchio simbolo della Guinnes un tucano ed essendo noi in un irish pub ... mio Dio ;_; ... il simpatico Nikochan mi fa poi notare che l'immagine + grossa del tucano troneggia proprio sopra lòa mia testa al che io, pazzo inconsciente, me ne faccio beffe dicendo che oggi il tucano non aveva combinato nulla.
Me ne sarei reso conto dopo, quando, verso le 20,accompagnando il Pablo a prendere la sua macchina per andare a casa trovo sulla mia macchina una CONTRAVVENZIONE per "non aver rispettato una adeguata distanza dai limiti della carreggiata" (che voddì?) di lire 63510 da pagare entro 15 giorni; inutile dire a chi è volato il mio pensiero ...(vorrei segnalare che era anche l'unica macchina multata in tutta la piazza è_é).
Dopo aver subito gli sbeffeggi di rito, in estrema subenza, ci avviamo al rito finale del raduno: rimasti ormai in 5 cioè gli irriducibili JOtaro-kuJO, Nikochan, Squall-kun, Rin-chan e Vegetto andiamo a cenare al ristorante cinese vicino alla stazione, del quale non ricordo il nome, e dopo una devo dire ottima cena ci salutiamo, eran circa le 22,00 e ognuno torna contento a casetta sua.
Multa a parte è stato davvero divertente :)

Squall-Kun