ISOLA D'ISCHIA 2001
Giovedì 26 Luglio 2001

 

Correva l'anno 1973 quando Marco Scognamiglio, allora presidente del Club di Pesca Subaquea Nautilus, organizzò un raduno ad Ischia che viene ricordato ancora oggi dai membri di quel club come mitico avvenimento. Sarà stata la magia del posto oppure l'evento tragico che si consumò quel giorno, in cui un ragazzo di 21 anni perse la vita durante la prima immersione rimanendo impigliato sul fondo in una catena di un corpo morto. Il tucano ha poteri retroattivi? Non si sa ancora, e nemmeno lo vogliamo scoprire credo.

Tutto ebbe inizio quando decidemmo di fare un raduno per i membri del sud, della zona partenopea in particolare. Così mentre io (JOtaro-kuJO)mercoledì 25 prendevo il treno per recarmi ad Ischia, mia abituale meta estiva, sapevo che il giorno dopo avrei potuto finalmente conoscere dal vivo il vecchio zione Mittler e il pazzoide Incubus e inoltre avrei rivisto il taumaturgico Guz e la sua compagna pazzoide Rutee.


E così la mattina del 26 Luglio 2001 giorno di Sant Anna, che ad Ischia si festeggia con una famosa festa, ci saremmo incontrati. I primi siamo io e Mittler che arriva presto, mi pare verso le 12, mentre gli altri sarebbero arrivati nel tardo pomeriggio. Fortunatamente lo zio si conferma, da buon partenopeo, il simpaticone che conosciamo e così le ore volano e dopo una sessione di spiaggia, un pranzo in pizzeria e una sessione di gioco a GT3 a casa mia viene l'ora di andare ad incontrare gli altri. La tucanica coppia arriva in autobus (i due soggiornavano a Forio, occhio alla cartina) e ci incontriamo al porto mentre aspettiamo Incubus che ci telefona annunciandoci il suo ritardo. Sarebbe arrivato circa un oretta dopo mentre noi l'aspettavamo cazzeggiando.

Parentesi comica:
Io e Mittler credo che ci ricorderemo questa scena per tutta la vita... vado a descrivervela:
<Guz> Io so fare la voce demoniaca... ^_^
<Rutee> Si dai fagliela sentire!!! ^o^
<Guz> E ADESSO VIVO... DI NUOVO (con voce bassa e viscerale)

intanto, mentre io e Mitt ridacchiavamo, la buona Rutee inizia un bacio appassionato e coinvolgente con Guz e noi continuiamo a parlare
<JOtaro-kuJO> Vabbe ma nei film mica la fanno così...
<Mittler>...eh già usano degli effetti...
ad un tratto Guz che era impegnato nel bacio fa spuntare la sua testa da dietro quella della sua ragazza (che intanto continuava a baciare il vuoto ad occhi chiusi) e dice
<Guz>...Si ma io la faccio al naturale...

e torna al suo bacio...
Magari raccontata così non farà ridere, ma vi assicuro che io e Mittler ci siamo rotolati in terra per mezz'ora... rotfl!!! era da filmare!
Parentesi comica chiusa.

Mittler da bravo Pirata col suo tucanozzo sfigoso!

Eccolo il vero bucaniere del funkazzismo col suo stand!

Dunque arriva Incubus con tutta la sua imponenza sconvolgendo le deboli menti di tutti... e partiamo nel nostro giro... Ah ho dimenticato di dire che Guz e Rutee avevano portato con se il frutto del loro amore, un piccolo (ma letale) tucanino di pelouche parlante (tucanava alla grande) e che nell'attesa del vecchio saggio avevamo telefonato al povero Buzzolino passandoglielo con suo grande terrore.
Ci incamminiamo e telefoniamo anche al vecchio Koichino a cui passiamo simpaticamente Incubus (unico conoscitore della vera pronuncia del nome di quel personaggio):
<Incubus> Uè Kòichi comm'stai...
<Koichi> ?!? si dice Koìchi!!!
<Incubus> O'Giappones' a dett' Kòichi!

Si riferiva ad un suo amico jappo jojofan che lo pronunciava in quel modo...^_^ quindi da bravi d'ora in poi pronunciamo Kòichi !
Arriva InCuBuS!!!

la cricca al completo! io ero dietro la macchina fotografica ^_^;
foto di gruppo per strada! Ordine da sx a dx: Incubus, Mittler, Rutee, Guz, JOtaro kuJO

tutti in pizzeria!

Eccolo! è lui! MrPupazz!!!
Le 7:30 erano passate e la fame di Rutee aumentava, ma il nostro cazzeggio aveva la meglio finchè lei non arriva alle minaccie, così ci rechiamo alla ottima pizzeria Da Cecilia (non sapete quanti soldi mi hanno passato per questa pubblicità).
Mentre eravamo al tavolo chiacchieriamo di tante cose che ora non ricordo... intanto scorgo uno dei camerieri che è Umberto, fratello di un mio vecchissimo amico (minchia Umberto come sei cresciuto quasi non ti riconoscevo... quanti anni hai ora?.... ehm...) insomma.... ordiniamo... margherita, quattro stagioni ecc... ad un certo punto si avvicina a noi uno strano figuro vestito di bianco....
<Incubus> Abbiamo già ordinato grazie...
<Losco_Figuro> =_____=!

In realtà il tizio in questione era un mio amico che di lì a poco sarebbe diventato MrPupazz...(termine con cui usa definire manga e co.). Le sue elucubrazioni ci accompagnano per tutta la cena facendoci rotflare a ripetizione tanto che decidiamo di telefonare a Squall-kun e di passarglielo...
<MrPupazz> Ma tu si genoves'? ier'agg magnat na genoves'ch'era shpeciale... m'so alleglriat'....
<Squall-kun>????? O__o?!?!? Belin!

CONTINUA A PAGINA 2 >>>